19 luglio 2010

stelle e sudore_il venerdì notte più caldo dell'anno


Modena, venerdì 16 luglio 2010, inizia ufficialmente il weekend, e vista la calura molti andranno al mare!
Ma si sa, ormai c'è creeasy, e quindi non tutti hanno le possibilità per andare!
Proprio per questo motivo kappismo e walter hanno organizzato Stars & Sweat ossia il garino per stare in balotta.
Dopo una settimana tormentata dalla febbre, riesco giusto giusto a riprendermi per poter andare a tenere un checkpoint, quello della fontana del Graziosi, in largo Garibaldi, di fronte al teatro Storchi insomma!
Ma facciamo un passo indietro.
Alle 20.30 c'è il ritrovo per noi "checkpisti" (come mi ha detto walter), e quindi ore 20.40 sono li, mi danno le direttive mi guardo il percorso, e un po' mi incazzo per essermi ammalato, perchè il percorso era veramente facile, e lo si poteva fare pure senza cartina, però già il fatto di partecipare passivamente mi rende felice (si sa che noi fissati amiamo la passività).
Nel frattempo inizia ad arrivare la gente e uno dopo l'altro iniziano ad iscriversi, il numero finale sarà 59, ottimo risultato vista tra l'altro la mancanza di premi!
Fatte le iscrizioni mi dirigo al checkpoint, raccomandandomi con chi di dovere (Kappa ma soprattutto Walter), di aspettare un mio segnale per dare il via, siccome il mio check era a 50 metri dalla partenza.
Vado al novi sad, prendo la macchina e non appena esco dal parcheggio, un orda di bici impazzite mi si para davanti, ostacolandomi e facendo ritardare il mio arrivo al check!
Ovviamente walter mi aveva ascoltato, ed ovviamente tra traffico semafori e ciclisti impazziti per la gara sono arrivato in ritardo alla fontana, dove mi attendevano gia una decina abbondante di persone, che mi hanno ricoperto di insulti di qualsiasi tipo, mentre qualcuno addirittura tentava di ferirmi con i lucchetti ed i catenacci delle loro bici!
Rimango li per un'oretta dove a turno arrivano 43 dei 59 partecipanti, tutti sudati, con palloncini legati addosso, e con facce stralunate e sconvolte per la fatica ma soprattutto per il caldo!
Finito il mio compito, me ne torno allo juta, dove misteriosamente compare qualche premio e si da il via alle premiazioni, robe molto belle tra cui spiccano aquiloni, racchette di plastica per il mare, lecca lecca a forma di figa e caramelline a forma di cazzo, tutta roba di classe insomma!
Il risultato finale di questa serata è da pelle d'oca (si nonostante il caldo c'è venuta un po' di pelle d'oca), tante persone di tutte le età, che hanno partecipato, con il solo scopo di divertirsi, fregandosene del clima, delle zanzare e della puzza d'ascelle!
Bravi ai 59 iscritti, e bravi agli organizzatori w & k per il bel giretto che hanno messo in piedi!
Ci si vede presto, continuate a pedalare e rimanete tunnati in attesa del prossimo evento modenese!
Qui sotto un po di foto!

9 commenti:

Paolo Cremaschi ha detto...

Ero al primo CP ad aspettarti. Molto divertente arrivare e vedere un gruppo di alpini sulla fontana. E' piaciuto anche ai caramba che si son fermati.

Qualcuno ha chisto se avessero avuto gli stikers.

- No.- han risposto che non li avevano e allora siamo ripartita.

Grazie Rob e grazie a tutti quelli che hanno organizzato.

Anonimo ha detto...

bello il garino!

RoBbEn ha detto...

grazie del commento paolo, ogni volta che leggo il tuo nome ho paura ed al tempo stesso sono emozionato!
bacini!

Paolo Cremaschi ha detto...

bù!

Faber_Lux ha detto...

ROBBEN , belle le foto.... non devi sentirti in colpa, pure io ho aspettato un minuto abbondante al mio primo CP che quel barbone di Matteo arrivasse ad aprire l'HUB!!! ( ho come al solito fatto l'anticonformista e ho preso il giro al contrario)... però ho fatto il signore, ho mollato le mie due solite imprecazioni da soviet e ho ripreso a pedalare.... mi è solo dispiaciuto fare tutta la garetta da solo come un cane... ma per fortuna ai CP c'era sempre qualcuno su cui sfogare il mio brutto carattere con le solite offese gratuite ( che ti sei beccato pure tu, ma ho visto nei tuoi occhi solo comprensione... quindi so che mi hai già perdonato)...... anzi ora che mi viene in mente devo anche chiedere pubblicamente scusa a Fabio per avergli sputato la grappa sulle scarpe, quindi Fabio imprecazione+sputo= ti devo una birra!!!

RoBbEn ha detto...

fabri KING!

Anonimo ha detto...

Tutto questo mi emoziona......;)
A settembre faremo meglio.....preparatevi.

Anonimo ha detto...

I would like to exchange links with your site telodoioloscattofisso.blogspot.com
Is this possible?

RoBbEn ha detto...

@ ANONYMOUS

yes dear friend anonymous, it's possible!

Related Posts with Thumbnails