7 giugno 2010

Birra&Salsiccie Alleycat Bolognese - Il riporto


Il 5 giugno è passato, ma non è stata una giornata qualunque, bensì è stato il giorno del ritorno in pompa magna sulla scena italiana di Scatto Fisso Bologna.
Ebbene si a distanza di un anno ritorna la tanto attesa alleycat, che ha lasciato la multietnicita del kebab al pignone, per delle piu grezze (e gustose) birre e salsiccIe.
Arrivo a Bologna per le 2.30 col treno, mi sistemo e mi dirigo al punto di ritrovo!
Quando arrivo la piazza è deserta, ma nel giro di 5 minuti arrivano 2 ragazzi, e poco alla volta iniziano ad arrivare sempre piu persone.La prima faccia nota è quella del buon Mela, il quale si domanda subito quante persone potranno giungere per la gara!
C'è chi spara un 80 chi un 90, ma alla fine ne arrivano centosei, cazzo 106, il BFF lo scorso anno ne contò 111 e sembrava un impresa, ora arrivano i bolognesi e alla seconda uscita ufficiale ne portano solo 5 di meno,non c'è altro da aggiungere, Bologna quando si muove fa i danni.
Fatte le iscrizioni si inizia con le prime direttive, bici ammassate attorno alla cancellata della villa del Carducci, tutti in fila o in riga o in colonna, come preferite, eh.........3 2 1 POLOOOOOOOOOO!!!
No scusate ho fatto casino, 3 2 1 VIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Ressa genereale tutti partono all'impazzata verso lo scatolone contente il primo manifest, io dopo averne accattato uno, mi metto ad aspettare la partenza di qualcuno dei miei compaesani!
Mi aggrego al gruppo di Fabri, Dania, Loppa, Pava e soci e ci avviamo al primo check.
Cerchiamo la signora con il cane, ma nulla da fare, non c'era anima viva...decido allora di fare di testa mia e cercare un pochino piu avanti, credendo che i miei compagni mi seguissero, ma dopo qualche metro mi giro e non ho nessuno dietro (TRADITORI) quindi riparto per raggiungerli, e nella foga di recuperarli per non perdermi da solo per Bologna non li trovo più, e non vedo nemmeno che la signora col cane è arrivata al check point.
Continuo poi la gara con Tobia ed un altro ragazzo, arriviamo al secondo check in una zona alquanto losca, poi ci dirigiamo a piazza affari assieme agli amici della riviera (loasca e socio), e poi al quarto check in riva al fiume dove incontro kappa.
Nel frattempo mi è caduta la catena gia 2 volte.
Arrivo al 4 check, racconto della sventura che mi è accaduta al primo, ma purtroppo vengo nominato, e la mia avventura al grande fratello termina qui!
Decido comunque di correre con kappa fino alla fine, ma nel frattempo la catena mi cade altre 18 volte, e allora mestamente abbandoniamo la gara.
Ci dirigiamo verso l'arrivo, non è stata proprio la garetta che mi aspettavo, però capita!
Tempo di premiazioni e tra i primi  classificati modena presenzia con un quinto posto maschile (Loppa), ed un 2 posto femminile (Dania).
Vengo premiato anche io con il premio disguido/polemica/sensi di colpa/non mi va bene mai un cazzo, e mi porto a casa un paio di Vans (che con sta crisi fanno ancora piu comodo) e una magliettina got tools che regalo all'ingegnere in segno di rispetto dopo gli insulti presi per aver sbaffato questi fantastici premi.
Ringrazio Nicole, Ciaba e tutti la Cani Sciolti Crew per la stupenda e massacrante gara che hanno messo in piedi, e l'altrettanto superbo post gara.
Mi spiace molto non essere stato al post gara, ho saputo di scene epiche che rimarrano negli occhi e nelle memorie di chi le ha vissute!
Prossimo step Venerdi 18 a Modena per i gold sprint, e a seguire il giorno dopo a Ferrara per la sagra del pignone ferrarese!

Qui un po' di foto della giornata pre e post alleycat!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

COME SEMPRE ...UN BEL REPORT!

GRANDE ROBBEN SEI UNO DI NOI!

CARLETTO

RoBbEn ha detto...

daje carlè!!!
ci si vede venerdi!

Related Posts with Thumbnails