29 marzo 2010

Linea catena o fisica quantistica?

Se vi cade la catena, e volete capire come tenderla al meglio senza particolari sforzi quello in foto è la persona giusta.
Lui che vuole aprire un franchising di ciclofficine, lui che adesca personaggi per costruire cicloffe su facebook, lui che è indispensabile come un cerotto su una gamba di legno, beh lui è Paolo Cremaschi.
Sabato pomeriggio durante il torneo di polo Fanese, mi ha aiutato a capire il perchè mi cadeva la catena,e il perchè continuava a fare rumori assurdi una volta rimessa su.
Mi ha spiegato che se tiro tutta la ruota da una parte, e poi stringo forte, poi riapro un po il bullone, però non troppo, e poi lo ristringo a bestia, e poi tiro tutto dall' altra parte la catena è tesa come se avesse pippato 10 grammi di coca, e per queste teorie astrofisiche sui tiraggi e la linea catena dedico un post al mio nuovo guru della bici.Alla fine non ci ho capito un cazzo di ciò che mi ha spiegato in quei momenti di mani sporche di grasso e bestemmie che fluttuavano nell'aere come fiocchi di neve durante una tempesta siberiana, però mi ha aiutato a sistemare il tutto e mi ha fatto pure notare che avevo un dente del pignone storto (vero motivo per cui la catena continuava a fare casino e a cadere), e con qualche martellata si è rimesso a posto!
Grazie Paolo, mi sei stato di vero aiuto sabato pomeriggio
(qui sono serio :-D)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah aha ah ah !!!!!!!!!

Paolo Cremaschi ha detto...

Troppo buono. Non lo merito davvero. Ma sulla laurea in astrofisica (della cazzata) ci tengo un p'o' di più.

Chi ci ha beccato col dente è stato il Flore (Marco) ma tra di noi è rimasta irrisolta una questione e, sperando ci legga, gliela pongo qua:

Capito come mai la frequenza non era "ogni giro di ruota"? (Io ho un'ipotesi).

Grazie ancora comunque Rob.

PS Hai poi pensato alla cicloffa a Solara?

RoBbEn ha detto...

la cicloffa a solara non la apro perchè non ti voglio vedere a solara, solara è protetta dalla mafia, quindi no ai cremaschi, ci siamo capiti?
saluti!
di nuovo grazie paolo! :-D

quang ha detto...

Paolo,

io sarei venuto solo per seguire il tuo corso di astrofisica!

RoBbEn ha detto...

quang non sai cosa ti sei perso, io al solo pensiero rabbrividisco ancora, tanta sapienza tutta insieme non l'avevo mai vista.
mi si sono commosse perfino le ascelle quel pomeriggio mentre mi spiegava come tirare quella catena maledetta!

Paolo Cremaschi ha detto...

Aspetta che ti spieghi come tirar l'uccello ... o lo sai già.

@Quang: Non ti sei perso nulla (di astrofisico). Il fatto che si fossero spaiate le squadre ha adombrato il gioco. Davvero divertente vedere i pregi delle libere, delle fisse, e dei giocatori (juniores e no) e giocatrici! Questa eterogeneità mi induce a pensare che a Roma, per le qualificazioni si vedranno scintille e fuochi d'artificio!

RoBbEn ha detto...

@ paolo, l'uccello me lo faccio sempre tirare, peggio della catena, e comunque a roma saranno scintille e fuochi d'artificio o scoregge provenienti dalla bocca di ferra???

a te l'ardua sentenza..

Related Posts with Thumbnails