30 marzo 2010

Fano_REPORT


Sabato 27 sono andato assieme agli altri modenesi a Fano per il primo trofeo polo eno gastronomico Osteria Sora.
Partiti alle 9.40 da Modena su un furgone caricato all'inverosimile di biciclette ci dirigiamo verso la cittadina marchigiana, e durante il tragitto il buon Walter ci ha allietato con innumerevoli canzoncine, nelle quali diceva che noi di Iride avremmo spaccato il culo a tutti e tante altre cazzate che ho rimosso.
Arrivati a destinazione attorno alle 12 scendiamo il furgone dalle biciclette e poi andiamo verso il campo, sistemiamo le nostre cose e cominciamo a tirare mazzate nell' attesa che arrivino tutti i partecipanti.
Pian piano l'atmosfera si scalda e gli spalti si riempiono, arrivano i torinesi , i ragazzi di Chianciano, le pipe , e infine i romanacci.
Si continua a tirar mazzate, poi il capo supremo delle forze armate Tommy BPF comincia ad impartire le direttive per lo svolgimento del torneo.
10 capitani e si inizia a fare le squadre, io mi ritrovo in squadra con uno dei ragazzi di Chianciano (il nostro capitano) e quello scassa cazzo di Ferra.
Cominciamo a giocare e la prima partita la perdiamo 3-2 contro una delle 4 squadre che arriveranno in semifinale.
Ci mangiamo tutti un po le palle, io per primo per aver propiziato il loro primo gol con un marone gigantesco anche se poi sono riuscito a fare il gol del momentaneo 2-2, (tra l'altro l'unico mio gol della giornata) perchè tutto sommato era una squadra abbordabile, e noi obbiettivamente eravamo piu bravi.
Nel frattempo le condizioni meteo si fanno avverse, piove ad intermittenza, ma quando viene giu sembra il diluvio universale.
Le partite comunque si continuano a svolgere a seconda della pioggia poi alle 6 smette definitivamente.
La nostra seconda partita la perdiamo rovinosamente 4-1 mi sembra, e poi le ultime 2 le vinciamo 2-1 contro la squadra di Tommy e 4-3 contro un altra squadra dove ricordo solo la presenza di Pipa Antonn.
Siamo inevitabilmente fuori e in semifinale vanno la squadra di Ovidiu che ci ha battuto alla prima partita, la squadra di Walter, Pipa Frank e l'altro ragazzo di Chianciano, la squadra di Marco BPR, Pipa Ortu e Gherli e una quarta squadra dove crerdo che ci fosse Matteo RBP ma che purtroppo ho rimosso dalla memoria (chiedo scusa, nel caso leggeste e voleste correggermi modifichero' il report).
Si svolgono anche le semifinali e in finale arrivano le squadre con le Pipe, dove in una delle 2 è presente lo stoico Walter leone indomabile modenese, che per l'occasione forse tradito dall'emozione decide di rimanere in porta, luogo dove fa meno danni in assoluto. L'avvento di Walter in finale è stato accolto da un ondata di insulti dovuti anche alla sua esultanza non troppo sobria di usare la bicicletta come una chitarra e scagliarla a terra dopo averla "suonata".
Al grido di 1 - 2 - 3 polo parte la finale.
Francamente mi auguro che la squadra di Walter perda, altrimenti non lo avrebbe più sopportato nessuno e avrebbe raccontato delle sue gesta per anni e anni, (anche se gli anni sarebbero stati pochi visto che ne ha 80) comunque si inizia a giocare e l'unico modenese presente si rivela il migliore in campo dei suoi, viene trasformato in bersaglio umano ricoperto di mazzate e pallate addosso e fortunatamente 4 o 5 gol li prende decretando la sconfitta della sua compagine.
Il torneo finalmente finisce e ci avviamo a mangiare nella trattoria che da il nome al torneo, ovvero la Trattoria Sora , dove a colpi di salsicce, fagioli, piadine, prosciutto salatissimo, salame e fiumi di vino calmiamo i nosti stomaci svuotati dalle energie che il bike polo ci ha richiesto e ci ha portato via.
La serata finisce con le premiazioni e con qualche gossippata, ma questa è un altra storia, e forse non verrà mai raccontata.
Qui trovate un po di foto mie della giornata, anche qui trovate altre mie pics le altre le trovate sul FLICKR di Garrison , e di CityZenCecco e sul sito degli Amici Romani .
Volevo personalmente ringraziare Tommy e Jack per l'organizzazione di tutto l'evento, tutti quelli che sono venuti a Fano per giocare, guardare, filmare, tifare, insultare o tirare catene, la mia famiglia e tutti quelli che mi conoscono!
Alla prossima ragazzi!!!!!!!! Walter Carrubba Rulez!!!!!!!!!!!

9 commenti:

Bike Polo Fano ha detto...

Grande cronaca!

Anonimo ha detto...

Ti adoro lo messo su FB...pero' voglio sapere la gossipata, su chi è...:-)))

RoBbEn ha detto...

walter la gossipata non si puo sapere, o meglio tu la sai ma non dirla in giro, sai com'è non vorrei creare casini inutili ;-D

Anonimo ha detto...

So che ti è piaciuta...:-)

RoBbEn ha detto...

Mi è piaciuta alla grande....;-D

Anonimo ha detto...

Daje Robben concentrati sul polo cosi non pensi che domenica porossima ti trovi secondo in classifica!!!

se beccamo a ROMA

Gior

RoBbEn ha detto...

io mi concentro sul polo, pero' giocando solo una volta a settimana puoi notare che i restanti sei giorni li passo in diversi modi, tra cui, guardare la prima in classifica, guardare la champions, guardare quando tornera la coppa italia ecc ecc ecc...
voi piuttosto domani sera contro chi giocate????
grandissimo gior cmq, mi ha fatto piacere conoscere te e tutta la truppa romana, siete persone in gamba, ci si vede presto, se non a roma anche a vicenza o milano o di nuovo fano, pero stavolta con sole mare e pesce (inteso come cibo)!!!!

matteo@romabikepolo.org ha detto...

ah te sei confuso matteo con marco! è il contrario!

RoBbEn ha detto...

chiedo scusa ma in che punto ho confuso matteo con marco??
scusatemi ma faccio un po di fatica a ricordare tutti i nomi, fammi un copia incolla del pezzo sbagliato e correggo subito..
Pardonne moi!!!

Related Posts with Thumbnails