4 maggio 2010

Mazza d'oro 3 - il torneo

L'inizio del torneo ormai ci attende, dopo il nostro arrivo abbiamo scaricato le bici, sistemato le ultime cose, infilato la divisa da battaglia, e avviati verso il campo.
Tantissimi volti conosciuti ci attendono, sembra di essere ad un ritrovo di vecchi amici, salutiamo le conoscenze milanesi, torinesi, fanesi, romane, venete in generale, bolognesi, ed ovviamente i nostri compagni modenesi giunti la sera prima e ci mettiamo ad aspettare l'inizio del torneo.

Tobia, membro della squadra Tiger, e organizzatore assieme al gruppo RC, inizia a spiegare le regole, qualcuna viene modificata in loco, ma grossomodo, la voglia di giocare sovrasta (come faceva Rocco nei suoi film con le sue colleghe) la voglia di ascoltare le regole, e quindi 3 - 2 - 1 POLO!!!!!
E si comincia con la girandola di partite che andrà a concludersi circa 10 ore più tardi.
Ovviamente il mio report si limita alle 5 partite giocate dalla mia squadra, e qualche cenno sulle fase finali, le altre le ho completamente rimosse, alcune nemmeno viste.
Il nostro girone è così composto:

LI CARBONARI
RIDING IN CIRCLE
REPARTO PISTA
COUS COUS POLO TEAM
RODE ZULU
IRIDE MODENA

Si parte, e la prima partita ci vede contro i ragazzi padovani del team Rode zulu, la partita è molto tesa, sicuramente da vedere è stata una rottura di coglioni, eravamo tutti un pochino nervosi, dovevamo rompere il ghiaccio e abbiamo concluso i nostri 8 minuti sullo 0-0, credo che sia il nostro rimpianto più grande, in quanto la porta l'abbiamo presa diverse volte, ma la pallina non voleva saperne di entrare, ma come mi ha detto Matteo dei Li Cardinali de Roma, un punto prezioso, fieno in cascina per l'appunto.

2° MATCH
La seconda partita ci vede coinvolti nel derby di Modena.Cous Cous Polo Team vs. Iride Modena.
Più che una partita è quasi una questione d'onore, ci tocca giocare contro quelli con cui tutte le settimane ci sfidiamo e contro quelli che più di tutti ci vogliono battere ed umiliare, è giusto così il derby è una partita a se, nessuno vuole perdere e ogni minimo passo falso viene pagato a caro prezzo.
Si comincia, e dopo poco passiamo in svantaggio, vengo bucato dalla mente del team Iride, l'unico da cui non vorrei farmi fare gol, ovvero Ferra, gia penso a quanto romperà il cazzo se vinceranno la partita, lui che di natura rompe il cazzo e non tace un attimo, poi ritorno alla realtà.
La partita è appena cominciata, certo siamo sotto di 1 gol e considerando che con lui giocano 2 bocche da fuoco come Riky e Sitton, un pochino sono preoccupato, però dato che siamo in ballo, balliamo.
Si riparte e dopo un po di passaggi sbagliati, qualche parata e qualche mazzata sulle mazze, il nostro leader carismatico Van Gogh la butta dentro, nessuno di noi ci crede, ma abbiamo pareggiato.
Ora la partita si mette sotto un'altra luce per noi, è come ripartire da capo, ma almeno non siamo in svantaggio. Il gioco segue, i minuti passano, di questi minuti non ricordo assolutamente un cazzo, ricordo solo che a partita quasi finita, un immenso monumentale ed esagerato INGEGNERE tira fuori il coniglio dal cappello, e buca per la seconda volta la difesa di Iride.
L'entusiasmo negli occhi di tutto il Cous Cous Polo Team è alle stelle, ora tutti ci crediamo e dopo le urla di esultanza ci ributtiamo a capofitto nella partita.Basta una minima distrazione e siamo di nuovo pari, nessuno di noi lo vuole, ora la posta in gioco è troppo alta.
Nella logica delle cose, Iride attacca a spron battuto, e noi ci chiudiamo davanti alla nostra porta, manca poco ormai, ma Sitton caga la viola e fa partire un tiro pericolosissimo, ma la fortuna è dalla mia parte e riesco a pararlo con la ruota davanti, e a spazzare la palla il più lontano possibile dalla porta, Cento urla che manca un minuto, stringiamo i denti, il culo e tutto quello che si può stringere, questo cazzo di minuto sembra durare un giorno, ma fortunatamente il fischio finale sancisce la VITTORIA per il COUS COUS POLO TEAM, buttiamo per terra le mazze e le bici e corriamo ad abbracciarci come se avessimo fatto l'impresa del secolo, per noi questa vittoria valeva come vincere il torneo, era il nostro obiettivo e siamo riusciti a centrarlo.
L'entusiasmo è così alto, che pure Rugo di Padova corre in campo saltando ;-D, abbiamo regalato 8 minuti di spettacolo!!!!! (fatemela tirare un po', anche se non è così, io voglio gasarmi!!!)
Usciamo dal campo e salutiamo i nostri avversari ed amici, anche se Ferra non ha voluto ricambiare il saluto, evidentemente la ferita era ancora troppo fresca.
Ci ritroviamo ora a 4 punti con 2 gol fatti ed 1 subito, ma con il morale alle stelle per aver battuto i nostri compaesani.

Non facciamo in tempo a riprenderci che ci tocca ritornare in campo, stavolta l'avversario è di ben altra caratura, giochiamo contro il team di Riding in Circle, coloro che sono i detentori della Mazza d'oro e che faranno di tutto per farla rimanere a Vicenza per più tempo possibile.
La partita è molto breve, prendiamo una sonora batosta 5-0, la fortuna non ci aiuta, gli avversari sono di un altro livello, e il match non dura nemmeno 8 minuti, nonostante tutto sono riuscito a tirare 2 volte nella loro porta, ma una volta il tiro era molto lento, mentre la seconda ho trovato sulla mia traiettoria, ben piazzato Gianluca, uno dei migliori portieri del torneo. Saluti e baci e si torna sulle "tribune" ad aspettare il nostro turno.
Torniamo a giocare dopo 2 ore e durante l'attesa mi rifocillo al bar li vicino, il bar POLI di Peloso Monica, mai nome fu piu in tema con l'evento della giornata, e dopo aver mangiato un panino con la cotoletta e un gelatino ritorno al campo in attesa del nostro turno.
Il 4 match ci vede impegnati contro Li Carbonari, la formazione che la scorsa edizione si giocò la finale con RC, salutiamo i nosti avversari Marco, Quang e Valerio e ci posizioniamo sulla linea di fondocampo, pronti via iniziamo a giocarcela, Valerio nonostante la mole si rivela un fulmine, e infila subito la mia porta, ma oltre ad essere mostruosamente veloce e tecnico è anche molto sportivo, ammettendo che il suo gol non era regolare (io non me n'ero nemmeno accorto) rimaniamo sullo 0-0 per poco perchè prendiamo 2 gol in rapida successione, nonostante tutto continuiamo a giocare e Walter segna il suo primo ed unico gol della giornata, riaprendo così la partita, partita che rimane aperta per poco in quanto la compagine romana si porta poi sul 3-1, cerchiamo di limitare i danni, io commetto un fallo di ostruzione impedendo a valerio di segnare il 4 gol, l'arbitro Cento mi obbliga a "tappare" 2 volte, dopodichè la partita finisce, partita persa 3-1 ma per noi rimane una vittoria morale, siccome prendere solo 3 gol da una squadra del genere, e riuscire a segnarne 1 per noi che siamo solo agli inizi è davvero un motivo di orgoglio.
L'ultima sfida ci vede scontrarci contro i torinesi di Reparto Pista, devo ammetterlo contro di loro pensavamo almeno di pareggiare, sapevamo che erano forti,Ovidiu lo avevo visto giocare pure a Fano e mi aveva impressionato per la sua forza e la sua tenacia, puntavamo sul fattore "infortuni" in quanto uno dei membri della loro squadra, Taka, era stato vittima di una brutta caduta nella partita contro RC e pensavamo appunto che questo handicap potesse avvantaggiarci, nonostante tutto però la partita è finita 3-1, il nostro gol è stato segnato dall'ingegnere capocannoniere della nostra formazione, ci abbiamo provato ma loro sono stati più forti, non c'è nulla da dire.
Il torneo per noi si conclude qui, con 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte, siamo comunque orgogliosi di poter dire che abbiamo giocato contro le 2 finaliste (Li Carbonari ed RC)  e contro la prima delle non classificate alla fase finale del torneo (REPARTO PISTA) in un girone meno impegnativo forse avremmo potuto dire la nostra, però è andata bene così, abbiamo la soddisfazione di aver vinto il derby, soddisfazione direttamente proporzionale all'odio che provava Ferra nell'uscire dal campo con la coda fra le gambe per la sconfitta.
Va beh il resto del torneo lo sapete già, lo dicono le classifiche, sono passate alle fase finali Rode Bike Polo, Tiger Polo Club, I Malaforca, le Pipe, RC, e li Carbonari.
Tutte le sfide che si sono viste sono state avvincenti, la più di tutte oltre alla finale è stata quella tra le Pipe ed RC.
La finale ha visto protagonisti le stesse finaliste della passata edizione, ossia RC e Li Carbonari, ma questa volta l'esito è stato ben diverso, con vittoria della squadra romana, ciò significa che La Mallet dorata abbandona il Veneto per trasferirsi nel Lazio, in attesa che qualcuno la porti da un'altra parte.
E' stata una giornata di polo molto intensa, ci siamo divertiti tutti, fortunatamente nessuno si è fatto male, e pure io mi unisco al coro di ringraziamenti fatti ai ragazzi di Riding in Circle per lo sbattimento e l'impegno che ci hanno messo.
Bravi tutti, ci si rivede a Roma per una nuova edizione!
Vorrei anche ringraziare i miei 2 compagni Walter e Matte, siete stati dei veri compagni, siete dei grandi, e giocare con voi per me è un vero piacere.

YO COUS COUS POLO TEAM!!!!!

Qui un pochino di foto,delle altre le trovate qua.

Questa la classifica finale:


  1. LI CARBONARI
  2. RIDING IN CIRCLE
  3. TIGERS POLO CLUB
  4. MALAFORCA
  5. PIPE GANG
  6. RODE POLO TEAM
  7. REPARTO PISTA
  8. EMO TEAM
  9. TEAM BVURZVM
  10. POLO BEARS
  11. HARD COCKS
  12. LI CARDINALI
  13. TEAM BANANA
  14. COUS COUS POLO TEAM
  15. RODE ZULU
  16. IRIDE MODENA
  17. NO NAME SQUAD
  18. MICIO GATTO TEAM

6 commenti:

ketam ha detto...

ma ferra si è ubriacato prima o dopo il derby?

RoBbEn ha detto...

DURANTE!
FERRA STO SCHERZANDO, NON TE LA PRENDERE!

dania ha detto...

Robben sei un genio!!!! I tuoi report sono degni di altissima stima: mi fa male la pancia dal ridere!!!!
Yo cous cous team

Anonimo ha detto...

Sto' morendo dal ridere sei unicooo!!!!!!:-)))))

Anonimo ha detto...

grandissimo robben super report!

ci sono i miei collegi che mi sa che capiscono che non sto lavorando....

normalmente non rido a crepapelle al lavoro...!!!

yo

ps: avete giocato bene!

w cous cous

RoBbEn ha detto...

anonimo ti ringrazio!
i tuoi commenti sono sempre ben accetti, a volte mi becco degli anonimo che mi insultano, ma tu sei l'anonimo piu simpatico.
grazie per i complimenti sul nostro gioco.
meno male che c'è qualcuno onesto ;-D

Related Posts with Thumbnails