1 marzo 2010

Sembra un sabato qualunque, è un sabato italiano..

Sabato 27 febbraio, ore 12 sono sveglio.
Apro le finestre e c'è una giornata splendida, fuori fa caldo, e il sole splende alto nel cielo.
Accendo il pc, e controllo la situazione, siccome oggi a Bologna c'è una giornata epica, torneo di bike polo + Gold Sprint serale.
Tutto è invariato e quindi dopo aver fatto tappa cesso, mi fiondo in cucina, mangio e mi dirigo verso Modena, carico Walter e ci dirigiamo al punto di ritrovo.
Siamo Io, Walter, Riki, Ferra, Luca, Sitton e Ben.
Si parte alla volta di Bologna e alle 3 siamo gia belli mangiati e parcheggiati pronti per cercarela piazza dove si farà a mazzate.
Dimenticavo, Ben causa problemi tecnici è senza bici e quindi saremmo in 7 con 6 bici, ma il buon Sitton ha un asso nella manica, una vecchia bici arrugginita ma funzionante, giacente alla stazione dei treni.
Con Ben caricato sulla canna i 2 si dirigono a ritirare il nuovo ferro a disposizione, ed ora siamo tutti pronti e muniti di 2 ruote per dirigerci in tutta tranquillita al campo.
Arrivati a destinazione, ci accoglie un campo ben diverso dalle nostre aspettative, enorme spiazzo con annesso campo da basket, zero sponde, bimbi da tutte le parti, ed anche alcuni simpatici gipsy king, che coi loro palloni da calcio e basket passano in mezzo al campo blaterando parole incomprensibili.
Detto ciò dopo qualche minuto l'atmosfera si stabilizza, delimitiamo la nostra zona di gioco e cominciamo a dare le prime mazzate.
Al momento siamo solo noi 2 squadre modenesi, e i ragazzi di Bologna.
Ci si domanda se fare o meno il torneo in quanto stiamo aspettando Padova e qualche altro volenteroso, e continuiamo a giocare.
Nel frattempo sopraggiungono alcuni ragazzi di Milano, ma quasi nessuno vuole giocare, solo uno (Matteo) fa una partitina con la bici gentilmente offerta da Ferra, e poi si dilegua.
Gli altri (Danka Diodo e rispettive consorti, e il buon Mauri o Mauriwhat) rimangono un po a guardare e poi si dilegua anke qualcuno di loro.
Intanto arrivano i ragazzi da Padova, i quali ci informano che stanno arrivando i vicentini, e quando arrivano mi rendo conto che sono davvero cazzi amari in quanto tra le loro file annoverano 2 come Cento e Luca, 2 ossi duri anzi durissimi, e difatti decidono di fare una partitina giusto per scaldarsi un attimo contro di noi, e ci danno 5 banane in forse 5 minuti e loro ne hanno subita solo una dal buon Riki.
A tutti comunque va di lusso siccome fanno solo 2 partite di numero e poi ci lasciano per andare a sistemare i rulli per il gold sprint!
Il buio è arrivato, l'illuminazione gialla tendente all'arancio offre una visibilità uguale a zero, ma si decide di giocare.
Le squadre sono 4:
Bottega (Modena ruota libera)
Iride (Modena ruota fissa)
Rode (Padova ruota libera)
Disagio (Bologan ruota fissa)
I risultati non li ricordo ma Bologna le perde tutte, Padova e Bottega ne vincono 2 a testa e Iride ne vince solo una.
Ai punti, cioè sommando i gol la vittoria va a Padova.
La classifica del mini torneo di bike polo pomeridiano è:
Rode
Bottega
Iride
Disagio.
Con la coda tra le gambe e le mazze da un altra parte ce ne andiamo a mangiare dal Kebabbaro in via 100Tre100 vicino al circolo loquace.
Dopo aver riempito le nostre pance facciamo gli ultimi metri ed arriviamo al locale, parcheggiamo le bici attorno ad una inferriata, facciamo la tessera ed entriamo.
Il posto è carino piccolo ma accogliente, e solo ora capisco il motivo del flyer a scacchi.
Ci iscriviamo tutti e poco alla volta cominciamo a fare le nostre garette.
Arriva il mio momento, sono il primo di Modena, ma mi tocca un derby con Cyrek.
Scelgo la bici rossa, sperando che il colore della Ferrari mi faccia andare piu forte, ma al solo pensiero di fare 500 mt a cannone sto male, tra l'altro io non avevo cenato perchè sono una figa e il kebab non mi piace moltissimo, e all'attivo avevo un vodka redbull giusto per lubrificare gli ingranaggi, ma vabbè, abbiamo fatto 30, facciamo 31.
Mi posiziono sulla sella, sarà la vodka, sarà l'agitazione di vedere tutta sta gente davanti che mi guarda ma faccio un po di fatica ad infilare i piedi nelle gabbiette, poi dopo qualche tentativo finalmente ci salto fuori, piedi infilati, la valletta Cento mi regola il sellino, e via!!!
Parte il conto alla rovescia, 4 , 3 , 2 , 1...PARTITI!
Inizio a sgugnare, a mulinare le gambe come un pazzo, mi sento un criceto dentro la ruota, ma mi rendo conto che dopo una decina di secondi non ne ho più, 500 mt di sprint sono davvero troppi, a maggior ragione se io non faccio un giro decente in bici dal BFF, comunque continuo, mi giro a guardare il tabellone e mi ritrovo in testa, Cento mentre mi tiene la bici mi inizia a caricare e a dirmi che sono primo, e io continuo a spingere, non ne ho più, il cuore mi va a 1000 all'ora ma continuo,spingo e inizio a farmi forza con le spalle fino a che non vengo decretato vincitore della sessione con mia enorme soddisfazione ma anche dopo una faticata allucinante e sfinito mi dirigo al divano piu vicino a collassare!!
La serata continua tra le vittorie di Tano, Garrison, l'Ing e il grandissimo Pippo Marani Randagio D.O.C., e le sconfitte di Walter , Ben e Cyrek.
Lieto fine con le premiazioni dei vincitori, tutti i record maschili sono stati infranti, e sono pronti per essere battuti un altra volta.
Grandissima giornata, l'impegno da parte dei ragazzi di Bologna si è visto, e io mi sono divertito molto sia al polo che ai gold sprint, bell'atmosfera e bella gente.
Alla prossima, see ya!!!
Qui un po di foto del sabato da leoni!!!

3 commenti:

IRIDE FIXED ha detto...

bravo robben,,,spingi sempre!

ferra ha detto...

Bello bello.

Paolo Cremaschi ha detto...

Grande Rob.

Grande Bologna.

E GRANDE PIPPO!

Related Posts with Thumbnails